BLU'N ME

FILOSOFIA

FUNZIONALE
TRACCIABILE
LOCALE
ASTAGIONALE
AGENDER
sizeless

Valori

Eco-Design

La manifattura si basa su pratiche slow fashion ed etiche verso partner e collaboratori.

approccio olistico

Il pensiero creativo si ispira ad un approccio olistico del vivere bene tradotto in un estetica senza tempo, resilienza, funzionalità.

uno ad uno

I prodotti sono fatti per il benessere della persona, caratterizzati da semplicità e purezza, realizzati con cura uno alla volta nell’Atelier di Castelfranco Veneto (TV-Italia).

ad personam

Ogni pezzo viene concepito e sviluppato seguendo le esigenze del corpo senza barriere di generazione o cultura.

Up-Cycling di qualità

La ricerca dei materiali è costantemente aggiornata: prediligere quelli che non danneggino l'ambiente, che provengano da industri e campionature locali, permette di rivalorizzare tessuti di qualità riducendo l’impatto ambientale associato alla sovrapproduzione e agli indumenti scartati.

piccola produzione

Realizzare pochi pezzi significa donare unicità ad ogni capo, incontrando lo stile e le preferenze di ognuno. Dare valore alla personalizzazione è una priorità per supportare un mercato della moda che mette in rilievo l'individualità, la sostenibilità e lo stile senza tempo.

vicini al territorio

La filiera corta è tracciabile, valorizzando così il territorio e l’artigianato locale.

tecnologia e artigianato

L’artigianato reinterpretato attraverso la tecnologia è il percorso contemporaneo per la sostenibilità.

consumo consapevole

La produzione di capi di qualità dal design essenziale garantisce la durabilità dei prodotti favorendo una relazione positiva tra i consumatori e i loro capi.

Laura Asolo

Filosofia

BLU’N ME è un progetto italiano di lifestyle, esperienza e passione tradotti in semplicità, funzionalità, purezza e prodotti di qualità, studiati e pensati per la persona e la casa.

CHI SIAMO

BLU’N ME nasce nel 2013 dal pensiero creativo di MEIDEA  e viene presentato al pubblico internazionale nel 2018. Focalizzandosi sul concetto di well-living con un approccio olistico, ogni design è concepito e sviluppato seguendo le necessità del corpo, diventando un equipaggiamento funzionale che supera le barriere di generazione e cultura: è il risultato di una ricerca perpetua ed ispirazione proveniente da ogni parte del mondo, passione per i materiali e amore per la natura. Ogni prodotto è stato realizzato con consapevolezza della provenienza dei materiali unita all’artigianato reinterpretato dalla tecnologia, il moderno percorso per la sostenibilità, seguendo una filiera locale e tracciata; non abbigliamento ma equipaggiamento, non dettato dalla stagione ma delineato da dinamiche più etiche, profonde, concrete: bellezza senza tempo, resilienza, funzionalità e attenzione per i dettagli. 

Lavorando nel settore della moda abbiamo una forte responsabilità nei confronti di chi acquista. Attraverso la produzione consapevole e rallentata, abbinata a una comunicazione trasparente e sincera, possiamo condurre il cliente verso scelte di acquisto più responsabili ed educarlo sui principi dell’economia circolare.

“Circolarità significa impegno per la costante ricerca e approfondimento in ambito tecnologico; significa creazione sinergica di lavoro e collaborazione per attivare azioni concrete verso il cambiamento.”

Lucia Rosin – Head of Design

bag-shop