FILOSOFIA

MATERIALI SOSTENIBILI, DESIGN FUNZIONALE E PRODUZIONE ETICA PER UNA QUALITÀ DI LUNGA DURATA.

FUNZIONALE
TRACCIABILE
LOCALE
ASTAGIONALE
AGENDER

BLU’N ME è un progetto italiano di lifestyle, esperienza e passione tradotti in semplicità, funzionalità, purezza e prodotti di qualità, studiati e pensati per la persona e la casa.

CHI SIAMO

BLU’N ME nasce nel 2013 dal pensiero creativo di MEIDEA  e viene presentato al pubblico internazionale nel 2018. Focalizzandosi sul concetto di well-living con un approccio olistico, ogni design è concepito e sviluppato seguendo le necessità del corpo, diventando un equipaggiamento funzionale che supera le barriere di generazione e cultura: è il risultato di una ricerca perpetua ed ispirazione proveniente da ogni parte del mondo, passione per i materiali e amore per la natura. Ogni prodotto è stato realizzato con consapevolezza della provenienza dei materiali unita all’artigianato reinterpretato dalla tecnologia, il moderno percorso per la sostenibilità, seguendo una filiera locale e tracciata; non abbigliamento ma equipaggiamento, non dettato dalla stagione ma delineato da dinamiche più etiche, profonde, concrete: bellezza senza tempo, resilienza, funzionalità e attenzione per i dettagli. 

Grembiuli in denim riciclato con spacco centrale

Le proprie passioni hanno bisogno di essere coltivate e curate giorno dopo giorno per permetterle di sbocciare: è così che il nostro progetto BLU’N ME sta crescendo.” 

SHOWROOM
Lo showroom si trova all’interno del nuovo Meidea Atelier, nello storico centro di Castelfranco Veneto, Treviso.
A 30 min da Venezia, un open space di 600 metri quadrati che accoglie spazi operativi, vendita, workshop, esposizioni d’arte. 
In questo spazio multifunzionale, inoltre, sono raccolti più di 4000 pezzi vintage, abbigliamento nuovo e sperimentale, una ricca libreria di libri di design e moda, collezioni di riviste e oggetti cult e di tendenza provenienti da ogni parte del mondo.
DESIGN
I nostri prodotti sono progettati internamente dall’idea iniziale sino alla piccola produzione seguendo la filosofia slow fashion, preferendo cotoni biologici, tessuti e fornitori locali, utilizzando e rivalorizzando ogni singolo pezzo evitando lo spreco, con un tocco unico e finiture personalizzate.